Il Dr. Sergio Dovigo. Curriculum.
Nato il 21 giugno 1958 a Campiglia dei Berici, si è laureato nel 1987 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano specializzandosi successivamente in Chirurgia Odontosmatologica presso L’Università di Firenze. Padre e relatore della tesi sul “CARICO ISTANTANEO®”, tecnica personale del Dr. Dovigo ancora oggi innovativa e praticata con successo, questa tecnica fu oggetto di interesse e riconoscimento internazionale ricevendo numerose pubblicazioni autorevoli in materia.
Allievo del Prof. G. Muratori, pioniere dell’implantologia mondiale, con il quale collaborò presso lo studio di Bologna sviluppando ricerche in ambito implantologico.
Partecipa al 1° Master biennale in Implantologia presso l’Università di Firenze e successivamente ad un corso triennale di Gnatologia e Disfunzioni delle Articolazioni Temporo-Mandibolari diretto dal Prof. Tore Hansson, uno dei massimi esperti mondiali in temi gnatologici, con il quale perfeziona l’utilizzo dei byte terapeutici e del T-SCAN per l’esame computerizzato della bocca.
Nel 1997 il Dr. Dovigo fonda l’Accademia Italiana di Stomatologia Implantoprotesica (A.I.S.I.) che in poco tempo diventa una delle più autorevoli società scientifiche a livello internazionale contando al suo interno oltre 600 implantologi.
Fino al 2003, anno in cui ha diretto l’Accademia, il Dr. Dovigo relaziona ad innumerevoli congressi nazionali ed internazionali su tematiche di alta implantologia, riabilitazioni di successo su casi di edentulia totale e trattamenti gnatologici per le disfunzioni delle articolazioni temporo-mandibolari, nonché collabora e sviluppa protocolli di implantologia e chirurgia orale con le Università di tutta Italia. Mentre è ancora Presidente dell’A.I.S.I., il Dr. Dovigo fonda e promuove il progetto umanitario “Progetto Amazzonia” che si impegna a portare aiuti medici ed odontoiatrici a popolazioni poverissime nel cuore del Brasile. Il successo dell’iniziativa coinvolse uno staff, oggi sempre più numeroso, di professionalità mediche che periodicamente si recano nella zona per dare sostegno medico e sanitario a persone tra le più povere del mondo.
Nel 2011 viene eletto Vice Presidente della a SIdI – Società Italiana di Implantologia.
Nel 2011 il Dr. Dovigo ha frequentato diversi corsi di estetica periorali; particolarmente interessante è stato il corso del Dr. Ezio Costa da cui il Dr. Dovigo ha imparato tecniche innovative ed indolori per ringiovanire il viso dei pazienti con l’applicazione di filler correggendo con successo gli inestetismi e cancellando i segni dell’invecchiamento. Nello stesso anno ha messo a punto la cura del BRUXISMO e del serramento dei denti: queste parafunzioni trovano oggi una soluzione con l’utilizzo del Botulino che da dei risultati eclatanti.
Dal 2016 guida la Società Italiana di Implantologia (SIdI) in veste di Presidente Nazionale.
Da 30 anni Il Dr. Dovigo dirige con successo il Centro Implantologico del Veneto portandolo ad essere un centro di eccellenza e di alta specializzazione che richiama pazienti da ogni parte dell’Italia. Risolve positivamente riabilitazioni con rigenerazione ossea, riabilitazioni di carico immediato e carico istantaneo con l’applicazione dei denti nella stessa seduta operatoria e pone particolare attenzione ai casi più complessi quali edentulia totale.
Professionalità, Qualità del Lavoro e Garanzia del Risultato sono i pilastri sui quali si fonda da sempre la filosofia professionale del Dr. Dovigo che sceglie costantemente le più avanzate terapie e metodologie mediche a disposizione, ricerca e utilizza solamente i migliori materiali sul mercato per offrire la massima soddisfazione del cliente nel rispetto e comprensione delle necessità del paziente.
Galleria Multimediale
Centro Medico Chirurgico Implantologico del Veneto
Dove Siamo.
Via Masotto, 4
36025 Noventa Vicentina (VI)
info@caricoistantaneo.it
Tel. 0444760303
Fax 0444760754
Direttore Sanitario Dr. Sergio Dovigo. -MEDICO CHIRURGO - Albo n.3793 - P.IVA 03768710240